SPEDIZIONE GRATUITA: ORDINA SUBITO!

Come avere una scrivania 100% no Virus

scrivania pulita igienizzata

Tornare in ufficio in tempi brevi è nell’interesse di tutti: professionisti, collaboratori, manager.

Abbiamo apprezzato i benefici dell’Home Working; ora però sentiamo la necessità di tornare e vivere appieno il nostro luogo di lavoro. Insomma, la voglia di tornare alle nostre scrivanie c’è, ma dobbiamo essere adeguatamente protetti dal rischio di contagio Coronavirus: mai come oggi clienti e dipendenti richiederanno elevati standard di pulizia e controlli.

Per le aziende e i liberi professionisti è quindi fondamentale adeguarsi alle nuove procedure. È necessario adottare misure volte alla prevenzione del contagio, utilizzando prodotti specifici per la pulizia e soluzioni di protezione come Copridesk scrivania per rendere sicuri i luoghi di lavoro.

L’importanza dell’igiene nei luoghi di lavoro

Ordina ora: copridesk

Pensiamo agli enormi uffici delle grandi società, dove ci sono moltissime postazioni di lavoro non assegnate all’interno di un ampio open space: i dipendenti entrano in ufficio con il proprio computer e trovano il primo posto libero dove sedersi.

Tovaglietta da ufficio scrivania

Tovaglietta da ufficio copri scrivania

Proprio in casi come questi le aziende dovranno adottare misure di sicurezza ben precise. Il riposizionamento delle postazioni per garantire la distanza di almeno un metro e l’introduzione di barriere separatorie (pannelli in plexiglass e mobilio). Anche per gli spazi comuni dovrà essere ripensato il posizionamento degli arredi, oltre ad una continua ventilazione degli ambienti, una turnazione nella fruizione nonché una particolare attenzione al tempo di permanenza all’interno degli stessi.

Oltre al distanziamento sociale, sappiamo che la prima regola per evitare il contagio è l’igiene: le aziende dovranno dotare i dipendenti di mascherine e mettere a loro disposizione saponi e gel disinfettanti. Andrà garantita la pulizia giornaliera dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro e delle aree comuni nonché la sanificazione periodica.

Tovaglietta per scrivania ufficio

Prenidi note e appunti su copriDesk di carta

Ordina ora: copridesk

Misure di protezione e pulizia degli ambienti di lavoro e di tastiere, schermi touch e mouse con adeguati detergenti, postazioni distanziate in ufficio: questi sono alcuni dei capisaldi del protocollo di sicurezza dei lavoratori, integrato con le nuove disposizioni in vista della graduale riapertura delle attività produttive e degli uffici (ne hanno partalo su Fase 2: come saranno gli uffici).

Perché tenere perfettamente pulita la propria postazione

In questa fase di contenimento del contagio, uno dei punti potenzialmente più pericolosi è la propria postazione di lavoro, specialmente se non è sempre la stessa in quanto non assegnata. Un argomento delicato su cui si discute da diverso tempo e tornato all’attenzione soprattutto oggi. Ha senso dunque concentrarsi su come mantenere igienizzata la propria postazione? Assolutamente si, perché ogni precauzione è in questo momento fondamentale.

Le abitudini di pulizia quotidiana devono essere reinterpretate alla luce dell’emergenza. Occorre anzitutto riflettere su come e perché la scrivania in ufficio, ma anche i tavoli di un ristorante (Leggi 10 buoni motivi per usare le tovagliette di carta)  possa essere un luogo potenzialmente infetto o contagioso. La sicurezza in questa fase è direttamente correlata alla prevenzione, soprattutto quando la postazione viene condivisa con altri colleghi o co-worker, che potrebbero facilmente toccare il pc o la tastiera per una rapida ricerca online, per una video chiamata, per un aggiornamento sui social o per leggere una mail. Insomma, occorre fare grande attenzione.

scrivania igienizzata

Scrivania pulita con copriDesk tovagliette monouso

Igienizzare la scrivania con cadenza regolare rappresenta un’efficace soluzione oggi e una valida abitudine anche per il domani. L’importante è una corretta igienizzazione di tutte le superfici (smartphone compresi) con le quali si entra a contatto: gli ultimi studi sul Coronavirus indicano che il virus rimane sulle superfici per poche ore, ma in alcuni si potrebbe arrivare anche a qualche giorno. Ecco perché è importante non sottovalutare questo aspetto e utilizzare sempre prodotti disinfettanti specifici a base alcolica. Trattandosi di dispositivi elettronici bisogna sempre fare attenzione al contatto diretto con sostanze liquide; si raccomanda quindi sempre l’uso di un panno.

Per non rischiare di rovinare irreversibilmente le superfici, una soluzione pratica ed efficace è la tovaglietta di carta usa e getta per scrivania. 

CopriDesk: come avere una scrivania 100% no Virus

CopriDesk è una tovaglietta di carta monouso che assicura una postazione di lavoro sterilizzata e pulita. Una soluzione economica e sicura per uffici e scrivanie condivise, particolarmente adatta per le situazioni di co-working. Ma anche per mense e tavoli condivisi, come descrive su Wired.it questo articolo: “Vassoi ricoperti tovagliette consegnati personalmente

Realizzata in carta leggera o pesante, questa apposita tovaglietta viene utilizzata solo una volta; a fine giornata viene tolta e gettata nel cestino della raccolta differenziata, per essere riciclata.
Esattamente sul modello igienico della ristorazione come descrive bene qui Il Riformista:”Come evitare il contagio al ristorante con prodotti in carta monouso” che eviterebbe una faticosa gestione delle tovaglie sporche da suddividere in sacchi prima di essere ben igienizzate e riutilizzate. Lo racconta qui Jamma.it nell’articolo:”Riapertura Fase-2 quali incertezze e problemi su attività a rischio

CopriDesk è una tovaglietta pratica e versatile: oltre alla garanzia di igiene, infatti, è utile anche per prendere appunti e note durante il lavoro, e i mouse ottici del PC funzionano anche senza bisogno del tappetino.

Queste tovagliette di carta usa e getta sono disponibili in pronta consegna per il formato 65 x 50 cm e sono spedite in pacchi da 500 fogli sigillati. Puoi personalizzare CopriDesk scegliendo tra diversi formati e grammature e 10 colori (giallo, verde, azzurro, blu, grigio, avana, kraft, magenta, bianco e viola). Puoi anche aggiungere stampe e loghi dell’azienda o dello spazio di co-working.

CopriDesk garantisce una corretta igiene per qualsiasi superficie su cui si poggiano oggetti personali, come matite, penne, quaderni e documenti. Puoi ordinare una fornitura singola oppure puoi scegliere l’abbonamento mensile continuativo, a prezzi ancora più convenienti.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sulle tovagliette usa e getta per scrivanie e postazioni condivise? Scopri di più su CopriDesk!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
1
Ciao, come posso aiutarti?