SPEDIZIONE GRATUITA: ORDINA SUBITO!

Tovagliette di carta monouso: la scelta più igienica per il tuo locale

tovagliette per ristoranti

Nel pieno della fase di ripartenza, il rispetto delle regole e l’attenzione ai dettagli da parte dei ristoratori sono particolarmente importanti per garantire un’esperienza positiva e sicura a tutti i clienti, soprattutto in questo periodo. A causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus, infatti, è fondamentale attenersi a tutte le misure di sicurezza necessarie: oltre alle regole di distanziamento e la messa a disposizione dei clienti di prodotti igienizzanti, è opportuno prediligere materiali usa e getta, come le tovagliette di carta monouso, che assicurano una superficie incontaminata, massima pulizia e la garanzia che di non venire a contatto con virus e batteri.

Il tovagliato tradizionale in tessuto, infatti, dovrebbe essere sostituito dopo ogni servizio, posto all’interno di appositi sacchi e lavato ad almeno 60 gradi per 30 minuti. Le tovagliette usa e getta invece sono una soluzione pratica, che permette una gestione del locale in completa sicurezza, senza rinunciare a stile ed eleganza. Tranquillità per l’ospite quindi ed economicità e praticità per il ristoratore.

igiene tavolo ristorante

Cosa manca a questa splendida tavola?

Tovagliette di carta monouso per ristorante: igieniche, pratiche, personalizzate

Anche se i locali sono obbligati a seguire le nuove disposizioni e avere un numero di coperti ridotti, non per questo devono essere meno attrattivi.

Le tovagliette usa e getta non solo proteggono i tuoi tavoli, ma aggiungono anche colore: il loro utilizzo può fare la differenza e donare un aspetto accogliente ai tavoli.
Giallo, kraft, verde, magenta, viola, rosa, blu, bianco, grigio o con stampe personalizzate: puoi scegliere come allestire la tua sala scegliendo un colore unico oppure giocando con tonalità diverse. Le tovagliette monouso permettono di dare al tuo ristorante un look sempre nuovo.

La cura dei dettagli, le garanzie sanitarie e una corretta organizzazione degli spazi sono le prime cose che i clienti noteranno una volta entrati; questi fattori contribuiranno al giudizio finale in merito all’esperienza nel tuo ristorante.
Un altro aspetto da non sottovalutare è la sistemazione della tavola: in un periodo così delicato alcune piccole accortezze, come la scelta del materiale delle tovaglie, non deve essere lasciata al caso.

Superfici incontaminate al 100% con le tovagliette monouso

Oggi più che mai, garantire ai tuoi clienti un luogo sicuro e protetto dove mangiare e passare piacevoli momenti è fondamentale: per questo tutti i prodotti Tovagliette di Carta sono certificati e adatti al contatto con gli alimenti, escludendo qualsiasi rischio di contaminazione. Scegliere di utilizzare delle tovagliette monouso permette anche di appoggiare mani, posate e oggetti su una superficie sempre pulita.

Nonostante l’adeguamento a standard di lavaggio elevati, non si può infatti avere la certezza di una sanificazione totale da germi e batteri. Le tovagliette di carta monouso risolvono in modo semplice ed efficace questo problema.
Ricostruire un rapporto di fiducia con il cliente, che può essere minato dalla paura del contagio, è quanto mai importante e va fatto assicurando la massima cura in termini di protezione e prevenzione.
In questo momento di ri-progettazione degli ambienti – a causa della riduzione dei coperti imposta dal distanziamento sociale – l’uso di tovagliette di carta che vengono puntualmente sostituite potrebbe offrire una sicurezza in più.

Soluzioni personalizzabili adatte a qualsiasi ambiente

Un altro vantaggio del tovagliato monouso è la possibilità di utilizzarlo a seconda dell’area del locale da arredare, come sale interne, ma anche dehor, terrazze e giardini. Le tovagliette monouso con grammatura Strong ed Extra, a partire dai 180 gr.mq fino a 450 gr.mq, sono resistenti all’umido e al vento, quindi ideali per i ristoranti che hanno la possibilità di usufruire di spazi all’aperto, con tavoli in giardino, terrazza o sulla spiaggia.

Una scelta economica, ma d’effetto

Scegliere delle tovagliette usa e getta comporta inoltre un notevole abbattimento dei costi di gestione di lavanderia, sensibilmente aumentati. Le tovaglie tradizionali, inoltre, devono essere periodicamente sostituite per non rischiare di apparecchiare i tavoli con prodotti usurati o bucati: un altro costo da inserire nel budget.

tovaglietta kraft marrone brown

Tovaglietta carta kraft

Ecologiche nel rispetto della natura

Oltre al comfort e alla sicurezza di una tavola disinfettata, le tovagliette di carta offrono la praticità di essere facilmente sostituite al termine di ogni servizio e smaltite attraverso la raccolta differenziata.

L’usa e getta di carta tutela l’ambiente: quello delle tovagliette riciclabili è un settore in costante sviluppo che utilizza tecniche di lavorazione sempre più sofisticate ed eco-friendly.
In un momento delicato come questo, sensibilizzare all’uso di materiali riciclabili non è esclusivamente una questione estetica, ma è anche e soprattutto una questione di presa di coscienza e di cura verso l’ambiente e la salute di tutti.

Un’idonea pulizia delle superfici con cui veniamo a contatto è indispensabile, più che mai nell’ambiente della ristorazione. Ancora oggi, nonostante la fase appena trascorsa, si tende spesso a sottovalutare il rischio legato al mancato rispetto delle norme igieniche. Per questo motivo è necessario che i gestori di locali e ristoranti siano ben informati sui potenziali rischi e agiscano di conseguenza, mettendo a disposizione dei clienti materiali sicuri, come le nostre tovagliette di carta: igieniche, pratiche, economiche, personalizzabili e riciclabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
1
Ciao, come posso aiutarti?