SPEDIZIONE GRATUITA: ORDINA SUBITO!

Tovagliette usa e getta: i vantaggi per il tuo ristorante

tovagliette-usa-e-getta

A contribuire alla diffusione di stoviglie e tovaglieria monouso ci ha pensato il covid ma in realtà si tratta di una scelta ideale da continuare a mantenere anche post-pandemia; sono tanti i motivi per cui dovresti scegliere le tovagliette usa e getta per la tua attività, scopriamo insieme in questo articolo tutti i vantaggi e le motivazioni per compiere questa tipologia di acquisto rispetto alla tovaglieria tradizionale in tessuto. I vantaggi tratti dall’utilizzo di tovagliette usa e getta in carta sono numerosi e andremo subito a scoprirli insieme; parleremo di risparmio economico, possibilità di personalizzazione, praticità e anche di impatto ambientale.

5 motivi per scegliere le tovagliette usa e getta

Sappiamo che anche tu sei fortemente combattuto nel rispondere alla domanda “meglio le tovagliette usa e getta o il tovagliato in stoffa?” e siamo qui pronti ad aiutarti a trovare una valida soluzione. La decisione va ponderata con tutti gli elementi del caso a tua disposizione ma andiamo per ordine e scopriamo insieme le motivazioni che potrebbero spingerti verso questa scelta.

Prima di andare a scoprirli insieme però, ci teniamo a sottolineare l’aspetto igienico: il termine “usa e getta” non va collegato a locali poco curati, ora anche molti ristoranti stellati prediligono tovaglieria usa e getta perché hanno compreso quanto possano essere ottimali a livello di igiene.

Richiedi le tovagliette del colore che preferisci.

Sono comode e pratiche

Le tovagliette usa e getta di carta sono scelte da molti ristoratori per la praticità; si tratta di una scelta comoda per molti ristoratori e ora ti spieghiamo perché. Le tovagliette di carta usa e getta occupano sicuramente meno spazio rispetto alla tovaglieria e una volta terminato l’utilizzo possono essere differenziate secondo quanto indicato sulle confezioni; inoltre non è necessario prevedere una spesa di lavanderia poiché il prodotto viene smaltito senza dover essere riutilizzato.

Possono essere personalizzate

Alcuni servizi permettono la personalizzazione delle tovagliette, in questo modo potrai utilizzarle anche per sostituire il menù, oppure per proporre il tuo logo, o ancora far disegnare dei rebus o altri giochi per intrattenere i più piccoli al tavolo. Si tratta di un ottimo servizio che un locale family friendly dovrebbe assolutamente avere.

Grande disponibilità di colori e forme

Osservando il catalogo di proposte ti renderai conto che la scelta di tovagliette  usa e getta è pressoché infinita; esistono tovagliette monouso in carta declinate in tantissime colorazioni, alcune delle quali di grande tendenza. Il nostro consiglio è quello di scegliere sfumature che ben si legano all’arredamento del ristorante e vedrai che figurone! Oltre alle colorazioni, le tovagliette monouso possono essere proposte anche in diversi formati: quadrate, rettangolari ma anche rotonde sono sempre una scelta vincente. La scelta giusta è quella che crea coerenza con il tuo locale.

Sono una scelta green

Nonostante l’essere usa e getta porti a pensare che le tovagliette di carta siano poco ecologiche, in realtà lo sono moltissimo. Le migliori sul mercato offrono una indicazione precisa per il riciclaggio che ti basterà seguire pedissequamente per dare il tuo contributo concreto nello smaltimento dei rifiuti. Il vero vantaggio green però arriva dall’eliminazione della tovaglieria classica che inquina per le modalità di lavaggio: con l’utilizzo di detergenti e consumi energetici alti, le tovaglie di stoffa diventano molto meno green di ciò che si pensa.

Fanno risparmiare

Mai come ora è importante considerare ogni beneficio e quello economico è sicuramente da non trascurare; le tovagliette usa e getta sono state consigliate e richieste per una questione igienica ma sono un ottimo vantaggio anche a livello di costi. Si elimina infatti il costo della lavanderia che è tutto fuorché basso e si riesce a tenere sotto controllo alla perfezione il costo del coperto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Open chat
1
Ciao, come posso aiutarti?