SPEDIZIONE GRATUITA: ORDINA SUBITO!

Tovagliette da colazione: la proposta di design per gli hotel

Tovagliette da colazione

I coperti monouso sono diventati un must; dopo anni di tovaglieria e altri elementi solo lavabili si è capito che il costo e l’impatto ambientale di un usa e getta è sicuramente ridotto rispetto alle scelte precedenti. Tra queste proposte si sono fatte strada anche le tovagliette da colazione, un trend che viene importato dagli USA che hanno lanciato per primi le “tovagliette all’americana”.

Le tovagliette appartengono sicuramente alla cultura americana dove vengono realizzate abitualmente apparecchiature anche solo per un coperto, in Italia invece il trend si è diffuso successivamente ma da quando ha preso piede anche i ristoranti e gli hotel stellati scelgono questa tipologia di accessorio per apparecchiare la tavola. In carta, carta paglia o TNT: le tovagliette da colazione usa e getta sono realizzate in queste tre tipologie di materiali che vengono apprezzati sia per la possibilità di personalizzazione che per l’alto potere assorbente.

Tovagliette da colazione: il trend che arriva dagli USA

Le tovagliette da colazione utilizzate negli hotel o in alcuni ristoranti sono anche conosciute come “tovagliette all’americana”, un must che arriva da Oltreoceano e che ben si adatta sia a contesti informali e familiari sia a contesti più formali ed eleganti. A lanciarle sono stati proprio gli States negli anni ’50, periodo di boom economico in cui gli americani consumavano i pasti davanti alla TV e spesso utilizzavano tavolini singoli per pranzare o cenare. Questo ha portato a rivoluzionare il concetto di tovaglia, proponendo una soluzione singola ma allo stesso tempo funzionale.

Pratiche da utilizzare, facili da lavare se riutilizzabili, ancora più semplici da gestire se usa e getta: le tovagliette da colazione sono un must di cui non potrai più fare a meno. La tovaglia tradizionale regala subito un look eccessivamente formale, spesso non adatto alla colazione, inoltre ha un costo davvero alto di gestione poiché si sporca facilmente sia con il caffè che con macchie di marmellata. Le tovagliette all’americana danno modo di vedere il tavolo, spesso di design, inoltre sono facili da gestire poiché realizzate in carta o materiale differenziabile, così da poter finire nell’apposito bidone della differenziata una volta terminato l’utilizzo.

Se le tovagliette da colazione in tessuto risultano esteticamente più ricercate, quelle usa e getta sono sicuramente più igieniche, più economiche e più facili da gestire. Non temere però, il tuo hotel o il tuo locale non apparirà meno curato per la scelta di materiali riutilizzabili, anzi! La scelta green soprattutto se comunicata nel modo giusto darà una marcia in più alla tua attività, inoltre grazie all’ampia scelta di colori e fantasie è impossibile non trovare una tonalità che si adatti alla perfezione all’arredamento del tuo ambiente.

Tovagliette da colazione: quali materiali scegliere

Le tovagliette monouso sono sempre più in voga per ristoranti, hotel ma anche catering e vengono preferiti per i numerosi vantaggi già elencati precedentemente: ottima alternativa per prezzo e costi di gestione, le tovaglie monouso vengono realizzate in diversi tessuti. Quali scegliere?

Al primo posto dei materiali più utilizzati c’è la carta; le tovagliette da colazione in carta sono tra le più diffuse: vengono apprezzate perché estremamente economiche, occupano poco spazio, sono facilmente riciclabili e sostituibili ma soprattutto sono anche personalizzabili scegliendo tra tanti colori e in alcuni casi stampe con logo.

Altro materiale che viene alcune volte proposto è il celebre TNT, un tessuto non tessuto che spesso viene anche chiamato “carta a secco”. Questo materiale ha origine negli anni ’80 e viene distribuito prima in Danimarca, paese in cui è stato creato, e poi in tutto il mondo dopo averne apprezzato la resistenza e il potere assorbente. Se hai una struttura inoltre puoi anche attivare un abbonamento per poter attingere sempre a tovagliette di carta riciclabili usa e getta con una consegna regolare in base al numero di coperti che hai di mese in mese.

—–>> Sono interessato a provare un pacco: Acquista un pacco di tovagliette di carta per ristoranti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
1
Ciao, come posso aiutarti?