SPEDIZIONE GRATUITA: ORDINA SUBITO!

Tovagliette in carta paglia: la soluzione green per il tuo ristorante

tovagliette-carta-paglia

Monouso, pratiche e sicuramente esteticamente curate: stiamo parlando delle tovagliette in carta paglia, sempre più in voga tra ristoratori e proprietari di hotel. Dopo un periodo in cui la tovaglieria veniva richiesta rigorosamente in stoffa, si è capito che l’usa e getta ha numerosi vantaggi a partire dal prezzo e dai costi di gestione, complice anche la pandemia in cui è stato espressamente richiesta più attenzione nelle sostituzioni e nell’utilizzo di tovaglie monouso, le tovagliette in carta paglia sono diventate un vero e proprio must non solo per bar e pizzerie ma anche in locali più ricercati.

Perché acquistare tovagliette in carta paglia

Le tovagliette in carta paglia diventano un ottimo alleato per i ristoratori che possono così andare a sostituire le tovaglie di stoffa con una soluzione più green, più economica e allo stesso tempo più funzionale. Oltre però ai motivi per utilizzare tovagliette monouso già elencati in precedenza, vogliamo andare a trattare argomenti importanti che riguardano il design. Apparecchiare con tovagliette all’americana può essere di grande tendenza, sceglierle per il proprio locale darà un look più moderno ma ugualmente sofisticato al vostro locale. Scegliendole nel giusto colore che ben si abbina al resto del mood del locale riuscirete a dare quel tocco in più che mancava al vostro tavolo. Il tutto ovviamente avendo un notevole risparmio economico ma soprattutto diminuendo le spese delle lavanderia e gestendo la semplice raccolta differenziata.

Richiedi maggiori informazioni sulle tovagliette in carta paglia per la tua attività.

Carta paglia: qualità e benefici

Utilizzata anche per le fritture, la carta paglia è una scelta green che vanta numerose qualità ma anche benefici. La carta paglia viene frequentemente utilizzata in cucina e anche nella ristorazione; per chi non lo conoscesse è importante sapere che questa tipologia di materiale è realizzata da cellulose vergini derivate dalla pasta di frumento e dalla paglia che appunto gli dà il nome. Se solitamente nelle cucine casalinghe viene utilizzata la tradizionale carta assorbente, nei ristoranti si è compreso come la carta paglia possa diventare un ottimo alleato soprattutto quando si associano cibi fritti. Oltre ad essere una carta ottima per gli alimenti unti diventa un ottimo supporto come materiale per tovagliette e sottopiatti ma non solo: la carta paglia è utilizzata frequentemente anche negli incarti per alimenti. La carta paglia vanta alcune qualità come ad esempio l’elevato potere assorbente, la resistenza e allo stesso tempo la maneggevolezza: i benefici per i ristoratori e proprietari di attività sono facilmente identificabili.  

Apparecchiare con tovagliette monouso e altre soluzioni

Oltre alla tovaglietta in carta paglia già segnalata, il tovagliato monouso offre diverse alternative. Nonostante la scelta delle tovagliette possa sembrare più sbrigativa, è importante ricordare che apparecchiare con cura è una mission che ogni locale deve avere. Non basta quindi posizionare le semplici tovagliette sul tavolo, per apparecchiare il tavolo con cura è importante riuscire a studiare il tutto nei dettagli in modo da regalare un’esperienza unica agli ospiti.

Un look vincente è spesso dato dalla combinazione di diversi materiali, per esempio si possono combinare le tovagliette in carta paglia con altre in TNT oppure in airlaid. Nei locali più ricercati spesso alla tovaglietta viene associato un runner: i runner in tessuto non tessuto sono perfetti per i tavoli sia lunghi che corti e diventano un’alternativa alla classica tovaglia. Grazie alla scelta di colori e dettagli, è facile abbinare il runner alle tovagliette in carta paglia ottenendo un look chic e ricercato. Un altro elemento da aggiungere è il coprimacchia che non diventa una sostituzione di tovaglieria di vario genere ma diventa un’aggiunta. Oltre a risparmiare economicamente e ad avere una qualità del servizio migliore e più igienica, le tovagliette in carta paglia insieme alle altre proposte monouso offrono garanzia di qualità, stile e possibilità di rinnovare il locale con più frequenza. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
1
Ciao, come posso aiutarti?